Chi sono

Sono Fabrizio De Paoli, nato a Torino, Italia, nel maggio del 1972. Vivo e lavoro in Svizzera nella regione di Losanna dal 2010.
Sono un coach professionista membro dell’International Coaching Federation (ICF) in qualità di Associate Certified Coach (ACC) e svolgo sessioni in italiano, inglese e francese.
Oltre alle sessioni ed ai percorsi di coaching, propongo formazione, mentoring e innovazione in questo ambito. L’impegno come poeta con la pubblicazione di quattro libri completa il quadro della mia attività professionale orientata all’introspezione ed all’evoluzione.

Fino all’età di venticinque anni ho avuto molte certezze, pochissimi dubbi e tutto andava secondo una consolidata normalità. Da allora, anno dopo anno, grazie a chi mi ha fatto comprendere l’importanza di pormi domande per realizzare la mia identità, sono giunto fino al coaching. In questo strumento ho riconosciuto la convergenza del mio percorso ed ho trovato una professione che contribuisce alla realizzazione del mio progetto di vita, accompagnando i miei clienti nel proprio.

Le conversazioni basate sul confronto, sulla condivisione e sull’approfondimento di tematiche legate all’evoluzione personale sono un elemento essenziale della mia indole e mi offrono l’opportunità di estendere le mie prospettive, così come gli spazi di solitudine riflessiva che mi concedo, mi consentono di ampliare la consapevolezza di me stesso. Questa attitudine evidenzia un elemento che ritengo essenziale per un coach: il dovere etico di lavorare prima di tutto ed incessantemente su di sé, per offrire una professionalità quanto più autentica e consapevole possibile.

Dal 2016 svolgo con passione questa professione che ho integrato nella mia quotidianità e che mi offre l’opportunità di essere al servizio dell’unicità di ciascun individuo, per accompagnarlo al raggiungimento di nuovi traguardi.